Elon Musk e la vittoria di Donald Trump: quale sarà il suo ruolo alla Casa Bianca?
L'imprenditore ha donato 119 milioni di dollari alla campagna repubblicana C'è chi arriva a dire che almeno una piccola parte della vittoria di Trump sia dipesa dall'aiuto di Elon Musk. Vero o no che sia, non c'è dubbio che il supermiliardario re di Tesla e di SpaceX è stato una presenza forte e costante nella fase finale della campagna elettorale. Musk – che in passato ha appoggiato Obama, Hillary e Biden – ha donato alla campagna di Trump 119 milioni di dollari. (TGLA7)
Se ne è parlato anche su altre testate
Parte del merito del successo elettorale di Donald Trump va attribuito anche al fervente supporto fornitogli da Elon Musk nei mesi scorsi. Onere che, con Trump è presidente, ha concrete possibilità di trasformarsi in un investimento per Musk. (Open)
È davvero un imprenditore geniale: i 119 milioni di dollari che ha speso per sostenere la campagna elettorale di Trump sono già tornati a casa con un guadagno di 13 miliardi, grazie al rialzo del 13% del titolo Tesla a Wall Street che ha moltiplicato di 11.000 volte, secondo la Cnn, la somma investita. (ilmessaggero.it)
Il posizionamento dei leader della tecnologia ha caratterizzato quest’elezione e potrà influire sul nuovo mandato di Trump. Negli Usa, le grandi aziende tech sono sempre più importanti, per il loro peso finanziario e per il loro ruolo nella competizione con la Cina. (Il Fatto Quotidiano)
Il connubio tra Trump e Musk non è solo un’alleanza elettorale Usa Le conseguenze ci riguardano da vicino Nella vittoria di Trump Elon Musk non è solo l’imprenditore eccentrico e visionario, è il miliardario che ha trasformato la sua influenza in un motore politico capace di spostare masse e determinare risultati. (left)
Ultim'ora news 6 novembre ore 17 (Milano Finanza)
E dato che sinora, a 53 anni, ha sempre mantenuto quel che voleva fare, gli si può credere. Voleva promuovere l’intelligenza artificiale e già oggi interi settori, dall’industria alla medicina, se ne servono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)