Don Patriciello a Saviano: «Modello Caivano non ha fallito»
Minuti per la lettura La morte del giovane Angelo Correra scuote le coscienze. Don Patriciello, parroco al Parco verde di Caivano, risponde a Saviano: «Tu non sei mai tornato» La morte del giovane Angelo Correra scuote le coscienze e innesca il dibattito sul problema della sicurezza e del destino di tanti ragazzi come lui. Don Maurizio Patriciello, parroco simbolo della lotta contro la Terra dei fuochi e contro la Camorra, risponde allo scrittore di “Gomorra”. (Quotidiano del Sud)
Su altre testate
Arcangelo Correra, il 18enne napoletano ucciso da un colpo d’arma da fuoco all’alba di sabato, era diventato maggiorenne da poco. Aveva festeggiato il suo compleanno con gli amici di sempre qualche settimana fa, il 25 ottobre e, probabilmente, tra le sue amicizie più strette c’erano anche i ragazzi che gli erano a fianco quando ha perso la vita, centrato alla fronte da un proiettile. (ilmattino.it)
Falso. Caro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando - sconosciuto giornalista - venisti al 'Parco Verde' per scrivere dell'omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. (Tiscali Notizie)
A cura di Gaia Martignetti A sinistra Renato Caiafa, a destra Arcangelo Correra (Fanpage.it)
Si è presentato lui stesso alla polizia accompagnato dalla zia. Ha raccontato «della disgrazia». La disgrazia che cercava di ricostruire è l’uccisione del cugino Arcangelo Correa, 18 anni. (Zoom24.it)
Non pensavo che fosse vera, non avevo mai visto una pistola prima. Stavamo giocando. (Il Fatto Quotidiano)
Il 19enne, amico e cugino di Arcangelo Correra, si trova in carcere e i provvedimenti a suo carico dovranno essere confermati dal giudice. Renato Benedetto Caiafa ha raccontato ai magistrati cos’è successo la sera della morte di Arcangelo Correra, suo cugino. (Virgilio Notizie)