"Arrabbiato con il mondo" danneggia 100 auto, arrestato a Biella

Più informazioni:
Morti sul lavoro

E’ stato preso in flagranza di reato il vandalo che, in poche settimane, ha danneggiato quasi cento automobili nel popolare quartiere di Chiavazza, a Biella. A fermare l’uomo (49 anni, residente della zona) carabinieri e agenti della polizia locale in borghese, che l’hanno sorpreso all’una di notte proprio mentre si stava accingendo a colpire ancora: quando sono scattate le manette aveva un coltellino in mano ed il cellulare in modalità torcia, in una zona buia del quartiere, vicino ad alcune auto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i residenti e le attività commerciali del quartiere, sarebbero ormai oltre settanta i veicoli con le gomme in pochi giorni: «Chiediamo maggiori controlli notturni, magari in borghese. Cresce il malcontento e la rabbia dei cittadini a Chiavazza, dopo la quarta notte d’assalto di uno o più vandali che hanno preso di mira le auto in sosta. (La Stampa)

Arrestato il sospetto vandalo di Chiavazza, è un 49enne: i dettagli dell'operazione di Polizia Locale e Carabinieri Aggiornamento (newsbiella.it)

È stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Biella, supportati dagli agenti della Polizia Municipale della città, un uomo, già individuato come il sospetto autore dei raid vandalici compiuti nelle notti dei due ultimi fine settimana e questa notte, con il danneggiamento di oltre 100 autovetture in sosta nelle vie Vittoria, Verdi e Firenze dello stesso quartiere. (ilbiellese.it)

Preso vandalo di Chiavazza, grati e soddisfatti Olivero e Moscarola

Lo confermano in un comunicato congiunto il sindaco Marzio Olivero, che ha voluto tenere per sé la delega alla Sicurezza, e l’assessore Giacomo Moscarola che è invece responsabile della polizia locale. (La Stampa)

Un uomo di mezza età, arrabbiato con un mondo che considera ostile e attanagliato dal terrore per una presunta grave malattia, che per giorni ha seminato preoccupazione nel rione di Chiavazza a Biella (upday IT)

Appena avvisati del buon esito dell’operazione congiunta di polizia locale e carabinieri a Chiavazza, il sindaco Marzio Olivero e l’assessore alla Polizia Municipale Giacomo Moscarola hanno espresso grande soddisfazione e gratitudine per lo sforzo profuso da tutte le forze di polizia in campo negli ultimi giorni. (La Provincia di Biella)