Meteo: Settimana natalizia, la Previsione è cambiata. Vediamo cosa accadrà per l'inizio delle Feste
Settimana di Natale tra Alta Pressione da una parte e affondi gelidi dall'altra Le previsioni per la settimana di Natale sono in parte cambiate con i nuovi aggiornamenti appena arrivati. Si conferma dunque quello che andiamo dicendo da ormai diverso tempo, ovvero che si preannuncia una seconda parte di Dicembre molto movimentata che di certo non ci farà annoiare. Ma andiamo con ordine. Se fino a pochi giorni fa sembrava che un vasto campo di alta pressione potesse tenerci compagnia per tutta la settimana natalizia ora la previsione è cambiata a causa dello spostamento verso occidente del perno dell'anticiclone. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Italia si prepara ad affrontare un periodo natalizio caratterizzato da condizioni meteo contrastanti, con un’insolita divisione climatica che interesserà il Paese durante la Vigilia, il Natale e Santo Stefano. (Meteo Giornale)
Qualcosa bolle in pentola per il periodo natalizio, ma solo per alcune regioni. L’alta pressione seguiterà a mantenere un’invadenza eccessiva sul nostro Continente, ma forse non scoraggerà l’arrivo di un nucleo freddo da nord che avrà come obbiettivo principale la Penisola Balcanica e l’est europeo. (MeteoLive.it)
Il tuo oroscopo del weekend ti invita a rallentare, caro Ariete. Sabato potrebbe portarti momenti di riflessione profonda, mentre la Luna in un segno amico ti suggerisce di ascoltare il tuo cuore. Benvenuti nell’angolo magico dedicato all’oroscopo del weekend! Questo fine settimana promette di essere un viaggio tra le stelle, un invito a immergersi nelle energie cosmiche che accompagnano sabato e domenica. (Oroscopo Più)
Una prima intensa perturbazione atlantica, accompagnata da venti molto forti, caratterizzerà il weekend che precederà il Natale, subito seguita da una nuova perturbazione fredda che il giorno della Vigilia interesserà queste aree. (Ilmeteo.net)
Sembrano non esserci più dubbi sull’ondata di freddo che investirà l’Italia nel pieno delle festività natalizie. Saranno almeno due le perturbazioni previste nei prossimi giorni: la prima tra giovedì e le prime ore di sabato, la seconda a ridosso di Natale (MeteoLive.it)
Notizie positive per gli amanti del bel tempo in vista del fine settimana del 21-22 dicembre, che si preannuncia all’insegna del ritorno dell’Alta pressione. Le condizioni meteo torneranno quindi ad essere stabili su gran parte del Paese, dopo il passaggio di una perturbazione nella giornata di Venerdì. (Meteo Italia)