Formula 1, le pagelle del Gp del Belgio: Russell perfetto, Norris crisi infinita

Formula 1, le pagelle del Gp del Belgio: Russell perfetto, Norris crisi infinita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Spa (Belgio), 28 luglio 2024 – GEORGE RUSSELL 10. Strategia perfetta, gara perfetta. S’inventa una specie di partita a scacchi contro tutti gli altri team: butta via i dati, ascolta la pista e fa un assolo da 34 giri degno del suo compatriota Brian May (il chitarrista dei Queen). Vittoria meritata per colui che l’anno prossimo sarà probabilmente la prima guida della Mercedes. Spunta dalle retrovie e sorprende tutti con una prestazione da incorniciare. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Cambia nel post gara la classifica del GP Belgio 2024. Il vincitore George Russell è infatti stato squalificato dopo le verifiche tecniche, la monoposto del britannico non è risultata conforme con un peso di 1.5kg inferiore al regolamento. (OA Sport)

Quindi per il monegasco arriva comunque un podio, che però in pista è sfumato specialmente nell’ultimo stint, quando ha perso il passo delle due W15 e anche di Piastri, il quale si è svegliato forse un po’ troppo tardi. (FUNOANALISITECNICA)

Ne beneficia anche la Ferrari che guadagna un podio con Charles Leclerc, appena davanti a Verstappen e Norris. Anche Sainz sale dalla settima alla sesta posizione. (OA Sport)

Russell squalificato, il Gp del Belgio va ad Hamilton

Clamoroso quanto accaduto in Belgio: George Russell rischia un’incredibile squalifica che potrebbe togliergli la vittoria del Gran Premio del Belgio. La favola del pilota inglese potrebbe avere un finale terribile, poiché la Mercedes di Russell è stata trovata sotto il peso minimo consentito dal regolamento. (GPKingdom)

Dopo una gara bellissima, con attacchi e sorpassi, il podio è stato stravolto dalla decisione presa dopo l’ispezione post-gara: George Russell, che aveva vinto il Gp del Belgio, è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso. (Il Fatto Quotidiano)

A questo punto il successo va al suo compagno di team Lewis Hamilton, mentre completano il podio la McLaren di Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc che guadagnano una posizione, come tutti, rispetto al precedente ordine d’arrivo. (Il Friuli)