Matteo Berrettini è rinato: "Sinner mi ispira, mi sono ritrovato dopo un anno da scoppiato"

Sinner e Berrettini: "Vediamo le cose in maniera simile, per questo siamo amici" A tre mesi di distanza dalla fase a gironi di Bologna, Matteo Berrettini tornerà a vestire l'azzurro nel singolare nella semifinale contro l'Australia. La scelta di Filippo Volandri è chiara: puntare sulla potenza del ragazzo, sulla qualità sopraffina della sua combo servizio-dritto e sull'ottimo stato di forma psico-fisica che l'ha portato, al fianco di Jannik Sinner, a regalare all'Italia il punto decisivo nel doppio per battere l'Argentina all'esordio nelle Finals della Davis. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

U n anno fa, di questi tempi, Matteo Berrettini era un uomo ferito che si aggrappava all’azzurro per trovare la spinta e la grinta per risalire dopo un anno tremendo, fatto di infortuni e occasioni perdute. (La Gazzetta dello Sport)

Il suo impiego in doppio, affiancando il numero uno del mondo Jannik Sinner, si è rivelato decisivo e ha permesso all'Italia di superare l'ostacolo Argentina ai quarti di finale a Malaga. L'anno scorso è stato costretto a restare in tribuna per sostenere i compagni verso la conquista dell'insalatiera. (Tennis World Italia)

L’invidia è una brutta bestia e l’amicizia, nello sport, è un concetto sopravvalutato. C’è stato un tempo in cui Berrettini era Sinner, inteso come capobranco: alla fine del 2019, mentre Matteo debuttava da top 10 alle Atp Finals di Londra, Jannik appena maggiorenne vinceva Next Gen a Milano, l’antipastino della grande abbuffata. (Corriere della Sera)

23 novembre – Berrettini: “Quando c’è intesa fuori dal campo è più facile poi trovarla anche in campo”

Scelti a sorpresa da commissario tecnico della Nazionale Filippo Volandri per la sfida ai quarti di semifinale di Coppa Davis contro l’Argentina (al posto della collaudatissima coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori), l’altoatesino e il romano hanno dimostrato un feeling incredibile, battendo gli avversari - Gonzalez e Molteni - e spingendo l’Italia a un passo dalla finale. (GQ Italia)

La vincente di Italia-Australia affronterà Olanda/Germania. La finale di Coppa Davis 2024 si terrà a Malaga domenica 24 novembre, e inizierà alle ore 16. (Fanpage.it)

Mattia Marocco Quando c’è intesa fuori dal campo è più facile poi trovarla anche in campo. (VareseSport)