Napoli, qualche giorno di vacanza in meno per Buongiorno?

Alessandro Buongiorno è atteso da Antonio Conte. La Repubblica ipotizza che il difensore della Nazionale ed ex Toro, potrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per mettersi subito a disposizione del nuovo tecnico del Napoli. Di seguito quanto scrive il quotidiano. Napoli, Buongiorno forse già a Dimaro nei prossimi giorni Così La Repubblica: “Ma il grande colpo di De Laurentiis è il centrale appena strappato al Torino (Buongiorno), che potrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per raggiungere al più presto i suoi nuovi compagni, già in ritiro in Val di Sole con Conte. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre testate

Milano, 11 lug. I dati confermano una stagione positiva con ricavi in crescita del 5% rispetto al pari periodo del 2023, che era stato un anno record per il turismo organizzato. (Agenzia askanews)

In particolare secondo Federconsumatori "quest'anno, il 41,3% degli italiani andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). Di questi, il 52,7% opterà per un soggiorno "ridotto', di 3-5 giorni, cercando soluzioni per contenere le spese, come l'ospitalità presso amici e parenti". (Tiscali Notizie)

Così Pier Ezhaya, presidente ASTOI Confindustria Viaggi, ha commentato i dati sull’estate 2024 diffusi dall’associazione. Milano, 11 lug. (Agenzia askanews)

38 mln di italiani in viaggio nell’estate 2024

Una tendenza dovuta al desiderio di evitare l’affollamento turistico tipico dei mesi estivi, ma soprattutto alla volontà di spendere meno. (Travelnostop.com)

Complessivamente un andamento positivo contraddistinto da un significativo anticipo delle prenotazioni che si concentra tra dicembre e febbraio e che assicura la più ampia gamma di scelta e i prezzi più interessanti". (Tuttosport)

A rivelarlo l’indagine svolta da Ixè per conto di Coldiretti, secondo la quale oltre la metà dei turisti trascorrerà fuori casa una (28%) o due settimane (25%). Vacanze più lunghe invece per un italiano su quattro (24%), con un 10% che potrà concedersi un mese o anche più, mentre si ferma al 18% la percentuale di chi non andrà oltre i tre giorni. (Vinonews24)