Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 del 2/09/2024

Chiusura del 2 settembre La giornata del 2 settembre chiude piatta per l'indice nipponico, che riporta un +0,14%. Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 38.915,7, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 38.535,7. L'equilibrata forza rialzista del Nikkei 225 è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

Chiude all'insegna della debolezza la borsa di, mentre si muovono con cautela le altre principali piazze asiatiche che termineranno la seduta più tardi. I listini asiatici hanno risentito della mancanza del faro di Wall Street, rimasta chiusa ieri per festività. (LA STAMPA Finanza)

Seduta difficile quella del 3 settembre per l'indice nipponico, che ha disegnato una scia ribassista con finale a 37.002. Il quadro tecnico del Nikkei 225 suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 37.347 con tetto rappresentato dall'area 37.727. (Teleborsa)

Martedì, i mercati azionari asiatici hanno registrato un calo, mentre gli investitori si sono orientati verso valute rifugio come il dollaro e lo yen, in attesa di una serie di dati economici che potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve riguardo ai tassi d'interesse. (Websim)

Il Nikkei ha chiuso con un aumento dello 0,1% a 38.700,87, toccando un massimo di 39.080,64 durante la giornata, prima che il mercato diventasse volatile a causa di prese di profitto e di un rallentamento della discesa dello yen. (Websim)

Le Borse asiatiche chiudono fiacche con gli investitori che guardano alle mosse delle banche centrali sul fronte del taglio dei tassi. L'attenzione si concentra sui prossimi dati americani che forniranno la via che sarà intrapresa dalla Fed. (Tuttosport)

Chiusura del 30 agosto L'Indice nipponico ha incontrato delle difficoltà archiviando la seduta in calo a 38.699. (Teleborsa)