Ucraina, in arrivo più truppe dalla Corea del Nord: finora uccisi mille soldati di Pyongyang
L’esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l’Ucraina. «Una valutazione approfondita dell’intelligence multipla mostra che la Corea del Nord si sta preparando a ruotare o ad aumentare lo spiegamento di truppe (in Russia), pur mantenendo la fornitura di lanciarazzi da 240 millimetri e di artiglieria semovente da 170 millimetri», rivela un documento dei capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud (JCS) «Tendenze militari recenti nella Corea del Nord». (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altri media
Secondo l'intelligence sudcoreana, approfondendo la cooperazione militare con Mosca Pyongyang spera di acquisire esperienza pratica sul campo di battaglia e la capacità di modernizzare i propri sistemi d'arma – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Mondo (Corriere del Ticino)
Il progetto prevede la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato, alto oltre tre metri e lungo 50 metri, per mettere in sicurezza il tratto di strada franata. (Frosinone News)
Così almeno traspare dalle sue parole: "È una delle cose che voglio fare rapidamente", ha asserito, aggiungendo che potrebbe avvenire all'inizio del suo mandato. E anche il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, ma dobbiamo porre fine a questa guerra". (Il Giornale d'Italia)
La Corea del Nord avrebbe trasferito alla Russia i sistemi missilistici a medio raggio KN-15 (Pukguksong-2). Ma il carico che genera maggiore inquietudine è costituito da cinque veicoli cingolati con una sommità cilindrica. (ilmessaggero.it)
Immagini raccapriccianti arrivano dalla guerra in Ucraina. "Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota. (corriereadriatico.it)