MotoGP, Luca Marini: "Hanno già deciso che vincerà Marquez"

La stagione MotoGP 25 è iniziata sull’asfalto del Montmelò, all’indomani della vittoria di Jorge Martin con Ducati Pramac. Un’impresa eccezionale e unica per il pilota madrileno, che ha avuto la meglio sul rivale del team factory Pecco Bagnaia. Un risultato per nulla scontato alla vigilia del Mondiale, con il piemontese che era il grande favorito … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2025 Marc Marquez farà coppia con Francesco Bagnaia nella Ducati factory. Lo spagnolo, a margine di un evento organizzato dallo sponsor Estrella Galicia, ha rilasciato queste dichiarazioni in merito al suo prossimo compagno di squadra: "Non ci sarà un numero 1 o un numero 2, ma quello che avrà più voce è Pecco perché ha vinto 11 gare. (Sky Sport)

Ma tra le sue fila non annovererà più Jorge Martin e il team Pramac, il primo all’Aprilia e il secondo alla Yamaha. Sarà una Ducati dal volto nuovo quella che vedremo nella stagione MotoGP. (Corse di Moto)

"È una situazione che non avevo vissuto fino ad ora. Non c'è numero 1 o numero 2, ma quello che ha più voce in capitolo è Pecco perché ha vinto 11 gare. Il centauro catalano, che dalla prossima stagione affiancherà Pecco sulla Ducati ufficiale, ha assicurato che "non sarà solo un mondiale tra me e Pecco, ma ho le armi migliori per cercare di lottare per un altro titolo". (Diretta)

Carlos Checa, sei proprio sicuro che il 2025 sarà solo Pecco Bagnaia vs Marc Marquez? Questa MotoGP dice un'altra cosa

Poi sono arrivati il 2020, l’infortunio al braccio destro e un calvario chirurgico che lo ha trasformato dalla macchina da guerra di fine decennio a uomo in lotta contro il proprio fisico, dritto verso il ritiro. (MOW)

È lui che deve prendere la guida in queste prime gare. Non c'è numero 1 o numero 2, ma quello che ha più la voce è Pecco perché ha vinto 11 gare. (Il Messaggero - Motori)

Poi, nella finale della categoria "pistaioli", lui e Troy Bayliss se la sono giocata sul filo dei millesimi in una sfida dai contorni meravigliosamente vintage, vinta per una manciata di decimi dall'australiano. (MOW)