Il nuovo gioco dello studio di The Day Before ha per ora solo risorse comprate sullo store di Unity

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcuni data miner hanno scoperto che Escape Factory, il nuovo gioco di Fntastic, o Fntastic 2.0 che dir si voglia, è fatto con risorse prese dal negozio di Unity, il motore usato per realizzarlo. Naturalmente la notizia non avrebbe avuto una grande risonanza, se non stessimo parlando degli autori di The Day Before. I primi dubbi Circa 24 ore fa, Fntastic ha annunciato il suo ritorno chiedendo una seconda possibilità. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Eppure eccoci qui, a nove mesi di distanza, pronti a riportare la notizia della rinascita dello studio. (The Games Machine)

Pare però che i componenti chiave del team non si siano arresi e abbiano deciso in qualche modo di riprovarci, avviando una campagna Kickstarter per poortare avanti il progetto Fntastic 2.0. Come dimenticarsi del lancio del gioco, avvenuto meno di un anno fa (dicembre 2023), con ritiro repentino a causa della sua pessima qualità in seguito alla sollevazione degli utenti paganti (e non solo)? Da allora non si è più sentito parlare di Fntastic, lo studio di sviluppo, per motivi facilmente intuibili. (Multiplayer.it)

I più attenti ricorderanno sicuramente il caso The Day Before: quello che doveva essere un potenziale rivale di The Last of Us (di cui trovate invece Parte II Remastered su Amazon) si rivelò invece un disastro senza precedenti e completamente diverso da come fu pubblicizzato. (Spaziogames.it)

La mossa arriva dopo la chiusura dello studio a seguito del disastroso lancio in accesso anticipato di The Day Before nel dicembre 2023. (Tom's Hardware Italia)