Ai Weiwei: Who am I?

Ai Weiwei: Who am I?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ai Weiwei, artista cinese da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, si presenta a Bologna con la sua prima personale: “Ai Weiwei. Who am I?”. Promossa da Fondazione Carisbo nell’ambito del progetto culturale Genus Bononiae e prodotta da Opera Laboratori in collaborazione con Galleria Continua, l’esposizione è curata da Arturo Galansino. Come indica il titolo, ispirato da una conversazione dell’artista con l’intelligenza artificiale, la mostra a Palazzo Fava presenta l’artista e il suo universo creativo, in una tensione continua tra tradizione e sperimentazione, conservazione e distruzione. (Zero.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2011 ha scritto "Il sacco di Roma. Nicoletta Orlandi Posti Nicoletta Orlandi Posti è nata e cresciuta alla Garbatella, popolare quartiere di Roma, ma vive a Milano. (Liberoquotidiano.it)

Un’opera dell’artista cinese, «Porcelain cube», è stata distrutta da Vaclav Pisvejc 57enne di origini cecoslovacche che l’ha colpita proprio per distruggerla. La struttura in ceramica, un cubo vuoto di circa un metro di lato, è andata in frantumi. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Durante l’inaugurazione della mostra Ai Weiwei. Who am I? a Palazzo Fava a Bologna, Vaclav Pisvejc ha distrutto un’opera del celebre artista cinese. (Arte Magazine)

Bologna, il praghese Vaclav Pisvejc distrugge l'opera di Ai Weiwei:«È ossessionato dalla fama e dagli artisti»

Da oggi 21 settembre fino al prossimo 4 maggio, infatti, si tiene la mostra di Ai Weiwei, dal titolo “Who am i?”. Adesso è tornato a colpire, ma in maniera differente e in un luogo differente. (Il Fatto Quotidiano)

di Andrea Mari e Vania Vorcelli Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

«Il personaggio cecoslovacco è purtroppo noto a Firenze, ha agito in diverse nostre mostre. È questo il profilo di Vaclav Pisvejc, il 57enne praghese che ha distrutto un’opera di Ai Weiwei, Porcelain Cube, durante il vernissage della mostra «Who am i?» inaugurata a Palazzo Fava venerdì 20 settembre. (Corriere della Sera)