Milano, derby Mondiale. Ennesima sfida all’Imoco

È il giorno della semifinale tutta italiana al Mondiale per club tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano. Le campionesse d’Italia e d’Europa in carica sfideranno alle 12.30 Paola Egonu e compagne, per andare poi a giocarsi il titolo iridato domani alla stessa ora contro o le brasiliane del Dentil Praia o le padrone di casa del Tianjin. La formazione del Consorzio, perdendo nettamente la seconda partita del girone proprio contro le cinesi, ha chiuso al secondo posto, finendo dalla parte di tabellone presidiata dalle imbattute pantere, grandi favorite per il triofo finale. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il percorso delle due squadre Conegliano arriva all’appuntamento da imbattuta, avendo dominato la Pool B con tre vittorie nette contro Dentil Praia Clube, NEC Red Rockets Kawasaki e Bank Ninh Binh. (SNAI Sportnews)

Volley femminile, il Tianjin si regala la finale al Mondiale per Club: sfiderà Conegliano o Milano?

La formazione cinese, padrona di casa ad Hangzhou, ha rispettato il pronostico della vigilia regolando le vice campionesse del Sudamerica e meritandosi così l’accesso all’atto conclusivo della rassegna iridata, che andrà in scena domenica 22 dicembre (ore 12.30 italiane). (OA Sport)