Le infinite possibilità di configurazione della Ferrari F80

Le infinite possibilità di configurazione della Ferrari F80
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Fresca di presentazione, la Ferrari F80 , erede de LaFerrari, racchiude nelle sue forme disegnate dal Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, la più splendente vetrina tecnologica e prestazionale della Casa di Maranello, simboleggiato dallo sviluppo estremo per un motore a combustione estrema che cela sotto al cofano. Un V6 ibrido da 1.200 CV che rende la F80 la vettura stradale più potente mai prodotta dall’azienda. (Auto.it)

Su altri giornali

I commenti sono arrivati soprattutto per quanto riguarda il suo design. La Ferrari F80 è stata svelata al pubblico circa una settimana fa e sono state tantissime le reazioni, immediate, forti, polarizzatissime. (ClubAlfa.it)

La Ferrari F80 è stata svelata da pochi giorni, ed è ha già stregato gli appassionati. Andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi interni. (QuattroMania)

Dopo mesi di test, foto spia ed indiscrezioni, il momento della verità è finalmente arrivato. La Ferrari ha tolto i veli alla F80, la stradale più potente di sempre con 1.200 cavalli a disposizione, una belva da 3,6 milioni di euro. (QuattroMania)

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Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

MILLERUOTE di Giorgio Ursicino Una storia nella storia. Quarant’anni vissuti sul filo della tecnologia più avanzata, con astronavi stradali strettamente derivate dal motorsport e realizzate in numeri rigorosamente limitati. (Il Messaggero - Motori)