Le borse oggi, 15 novembre 2024

Le borse oggi, 15 novembre 2024 di Maximilian Cellino 15 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Scudetto alla Fiorentina? "Sono talmente entusiasta che dentro di me inizio a sentire un pizzico di speranza". . (Tuttosport)

Ultim'ora news 15 novembre ore 17 Quella di mercoledì 13 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una prima zona di resistenza e ha poi accusato una correzione intraday. (Milano Finanza)

Peggiora la performance del derivato italiano, con un ribasso dello 0,20%, portandosi a 34.025 punti. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 33.880 e successiva a quota 33.740. (LA STAMPA Finanza)

Borse di oggi 12 novembre | Non dura «l'effetto Trump»: Milano apre con tonfo di Mediobanca

Economia e Banche centrali Sul fronte macroeconomico sono da segnalare una serie di dati macroeconomici in chiaroscuro. Le borse europee chiudono la settimana all'insegna della debolezza, in scia alla performance di Wall Street e dei mercati asiatici, mentre tiene Piazza Affari, che archivia un timido guadagno grazie agli spunti positivi sul fronte dei risultati trimestrali ed al risiko bancario. (QuiFinanza)

Iveco Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Torna il segno meno sulle Borse europee, dopo l'euforia della vigilia con il «Trump-trade» che pareva aver contagiato anche il Vecchio Continente. La vittoria di Trump alimenta l'ottimismo per la deregulation e i tagli fiscali, da un lato, preoccupa in termini di dazi e inflazione, dall'altro, il che avrebbe risvolti sulla politica monetaria della Fed. (Corriere della Sera)