Le chat al setaccio, caccia ai messaggi sull'incontro

PESCARA. Domenica pomeriggio, intorno alle 16-16.30, Christopher Thomas Luciani aveva un appuntamento già fissato con i suoi assassini nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara centrale e del terminal bus? È una domanda decisiva nell’inchiesta sull’omicidio del 16enne, colpito con 25 coltellate nel parco Baden Powell di via Raffaello per un debito di droga. Gli assassini, presunti, sono Gianni e Michele, nomi di fantasia perché ancora minorenni: i due 17enni, il primo figlio di una professoressa e il secondo figlio di un carabiniere in servizio nel Pescarese, sono rinchiusi negli istituti penali minorili di Bari e Roma (Il Centro)

Su altre testate

Il rito è stato officiato ieri a Rosciano (Pescara) dall’arcivescovo della diocesi di Pescara Tommaso Valentinetti e dal parroco don Mario Spadaccini. Per tutta la giornata, il sindaco Simone Palozzo, ha proclamato il … (Il Fatto Quotidiano)

«Nessuno poteva aspettarsi un fatto così sconvolgente, ma che ci sia un clima sempre più violento tra i ragazzini, questo si sapeva e anche tante famiglie ne sono a conoscenza. Un carabiniere in prima linea, uno dei tanti uomini dell’Arma in azione in città, anche di notte, per cercare di prevenire e contrastare le devianze dei giovani, in particolare dei minori, ci racconta una Pescara oscura e inquietante. (Il Centro)

I due genitori, separati da tempo, vogliono procedere con azioni concrete verso una famiglia, quella di Thomas, che non conoscono, ma che tengono stretta nel loro cuore per il dolore immenso provocato da Giorgio, nome di fantasia del sedicenne arrestato. (ilmessaggero.it)

Le lacrime per Thomas: "Droga, la nuova lebbra"

Folla, applausi, palloncini bianchi e la canzone di Ultimo per salutare il 17enne ucciso nel parco a Pescara (emmelle.it)

I risultati dell’autopsia non hanno lasciato dubbi: il ragazzo è deceduto in seguito a uno shock emorragico irreversibile causato dalle lesioni che hanno interessato entrambi i polmoni. “Provocare sofferenza e uccidere un essere umano”. (Il Fatto Quotidiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)