Maltempo in Toscana, Giani ‘3.000 utenze senza luce’

Maltempo in Toscana: i tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati”. Lo scrive sui social il governatore toscano Eugenio Giani. Tra i territori più colpiti, con danneggiamenti sparsi e disservizi a macchia di leopardo, alcune aree della Garfagnana, della Lunigiana, della montagna pratese e pistoiese, della Valdinievole, del Mugello e del Casentino (Controradio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notte di maltempo in Toscana quella tra giovedì e venerdì e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Rami caduti, tetti scoperchiati e allagamenti ma nessun ferito a Lucca e sulla Piana. Evacuate 22 persone fra Montecarlo e Borgo a Mozzano. A Porcari sindaco Fornaciari costretto a chiudere un ponte per la portata della Fossanuova. (NoiTV - La vostra televisione)

Lo rende noto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. (LuccaInDiretta)

Maltempo: notte di apprensione per il livello dei corsi d’acqua. A Figline detriti in strada per la tracimazione del torrente Bardena

Allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, soprattutto sulla costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello. Notte di maltempo in Toscana e situazione ancora in evoluzione in molte zone della regione. (La Repubblica Firenze.it)

Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)

La pioggia che da ieri è caduta su Prato, dove era stata prevista l’allerta meteo di codice giallo, ha causato problemi e disagi in alcune zone del territorio comunale. Preoccupazione nella notte per l’innalzamento di tutti i corsi d’acqua. (tvprato.it)