Nadal, è un addio amaro. Ma il pubblico è tutto per la leggenda: "‘Rafa! Rafa!"

Emozione e delusione. Lacrime e fatica. Boati del pubblico pesanti come le gambe di Rafa. E un triste addio. La partita numero 1308 (in singolare) del 38enne Nadal gli ha portato la sconfitta numero 228, è stata piena di sentimenti e povera di tennis e ha tirato giù il sipario su una carriera straordinaria. Dopo aver perso 6-4, 6-4 con Botic van de Zandschulp Rafa è andato a tifare prima per Carlos Alcaraz, che ha battuto Griekspoor 2-0, e poi per Carlitos e Granollers, che hanno perso 2-0 contro Van de Zandschup e Koolhof: Olanda in semifinale, Spagna a casa, Nadal ritirato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Così le opgine dei giornali, in Spagna e non solo, hanno raccontato l'ultimo match a Malaga (giocato in Coppa Davis) della leggenda spagnola. 'Eterno' è stato definito, ma anche 'Irripetibile' (Sky Sport)

Al termine della sfida di Coppa Davis che ha visto la Spagna eliminata dall'Olanda, e di conseguenza la fine della carriera di Rafa Nadal, il campione iberico ha pronunciato un discorso bellissimo: "La cosa più importante è che abbiate percepito che sono una brava persona". (Fanpage.it)

Una carriera lunga 8241 giorni: tanto è durata l'avventura di Rafael Nadal nel tennis, iniziata il 29 aprile 2002 e conclusa martedì sera a Malaga con la sconfitta contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, che ha contribuito all’eliminazione della Spagna dalle Finals di Davis. (la Repubblica)

Rafael Nadal si ritira: le 5 partite simbolo della sua tenacia, la cifra di una carriera leggendaria

Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. (Adnkronos) – Rafa Nadal si ritira e dà l’addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l’Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024. (CremonaOggi)

La manifestazione che esattamente 20 anni fa lo aveva lanciato definitivamente, con il successo a 18 anni contro l’allora numero 2 del mondo Andy Roddick, che aveva regalato la seconda Insalatiera alla Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Coppa Davis, la Spagna eliminata dall’Olanda. Olandesi superlativi nel doppio. La Spagna paga la sconfitta di Nadal. Ottima notizia per l’Italia sempre più favorita per lo storico bis (IlNapolista)