La strategia di Donald: una svolta presidenziale. "Il discorso? Per unire". Ma il vice scelto è Vance

Per saperne di più:
Ucraina

«Voglio provare a unire l'America». Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». L'ex comandante in capo vuole sfruttare il momento storico dopo quanto avvenuto sabato pomeriggio, e straccia il discorso che doveva pronunciare giovedì nella serata finale della Convention di Milwaukee. (il Giornale)

Su altre fonti

Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. “Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del grande Stato dell'Ohio”, ha dichiarato l’ex presidente su Truth. (Panorama)

Una standing ovation ha accolto ieri la prima comparsa di Donald Trump sul palco della Convention repubblicana di Milwaukee per annunciare la scelta del suo vice: il senatore dell'Ohio J.D. Vance che ha battuto i due rivali, il rappresentante della Florida, Marco Rubio, e il governatore del North Dakota, Doug Burgum. (Avvenire)

JD, il reduce dell’Iraq anti-aborto che paragonava Donald a “Hitler”

Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei rappresentanti Mike Johnson, parlando alla Convention del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin. Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

MILWAUKEE (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Dalla convention dei Repubblicani a Milwaukee, Gianni Riotta commenta con l'Italpress positivamente la scelta dell'ex presidente Donald Trump del suo vice: il senatore dell'Ohio James David Vance. (Il Sole 24 ORE)

Otto anni dopo, JD Vance – 40 anni il 2 agosto prossimo – correrà nel ticket presidenziale con il tycoon dopo averne ottenuto … «Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». (La Stampa)