Tesla Robocab e Robovan, cosa sono i due veicoli a guida autonoma di Elon Musk

Tesla ha appena mostrato i primi scorci del suo Robotaxi a guida completamente autonoma. L’auto è una coupé a due porte ad apertura alare ribattezzata Cybercab, il nome fa riferimento alla parte anteriore che deriva dal Cybertruck molto più grande a cui aggiunge una forma più aerodinamica, con solo due posti bordo. Non c’è né volante né pedali, solo un grande schermo gigante al centro del cruscotto (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrivato a bordo di un Robotaxi agli Warner Bros Studios di Los Angeles, Musk ha spiegato che 'Cybercab' - questo il nome del prodotto - costerà "meno di 30mila dollari" e che la produzione sarà avviata dal 2026. (Adnkronos)

E mai su strada. Va detto subito che si tratta di oggetti che gli altri costruttori chiamano concept car o show car, e li abbiamo viste a decine in decine di saloni dell’auto. (Il Sole 24 ORE)

Musk, che è arrivato su un prototipo grigio metallizzato e stile molto aggressivo, linee da auto sportiva, ha annunciato che la p… (la Repubblica)

Elon Musk presenta un Robotaxi senza conducente a un prezzo inferiore a 30.000 dollari

L’AUTO SENZA CONDUCENTE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

Manca sempre meno all'evento all'evento "We, Robot" di Tesla, che si terrà stanotte, con il probabile annuncio di numerose novità da parte della compagnia statunitense. (Multiplayer.it)

Per Musk, con robotica e IA, Tesla potrebbe valere 40 volte l’attuale capitalizzazione (Milano Finanza)