Bagnaia: "Mi tocca fare una Sprint perfetta". Espargaró. "Voglio vincere senza... fare danni"

"Ho dato tutto, ora mi tocca fare un Sprint perfetta... Espargaró sarà un cliente difficile, è molto veloce. Io non ho confidenza con la gomma anteriore, penso di usare la dura in gara. Siamo pronti". Francesco Bagnaia super determinato a vincere la gara breve del sabato per rimandare a domenica l'epilogo della sua sfida con Martin. Il ducatista factory sembra temere solo l'idolo di casa che gli parte a fianco in una prima fila completata da Marc Marquez, due piloti che con la loro performance potrebbero essere determinanti nella Sprint catalana, primo match point-titolo per il loro connazionale Martin. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Davanti al capoclassifica del Prima Pramac si piazzano anche un grande Aleix Espargaro, che porta avanti Aprilia, e Marc Marquez che diventa l’ombra della Gp24 rossa numero 1 per tutte le Q2. Pecco Bagnaia si prende la pole position in 1’38”641 e fa di tutto per mettere pressione su Jorge Martin, 4° e in seconda fila. (Corriere Romagna)

Nel pomeriggio il … Quinto tempo finale per Jorge Martin, che nelle pre-qualifiche a Barcellona ha accusato 296 millesimi di distacco dal leader Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)

Perché due giorni dopo, col primo test della stagione 2025 comincia una nuova avventura: però in sella a un’altra moto, l’Aprilia. E col numero 1 stampato sulla carena.… (la Repubblica)

MotoGp, la griglia di partenza del Gp Barcellona (Spagna) 2024

La MotoGP corre a Barcellona Max Biaggi (rtl.it)

Anzi, sulla carta, ogni cosa gli è contro. I 24 punti di svantaggio da Martin sono una muraglia all’apparenza inespugnabile, impossibile pensare che crolli per quanti colpi si possano portare. (La Stampa)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)