Flat tax raddoppia per ricchi che portano residenza fiscale in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia INTERNO

Si prospettano tempi bui per i super-ricchi che rientrano in Italia. Aumenta da 100mila a 200mila euro la flat tax per i ‘Paperoni’ che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. Questa la principale novità contenuta nel decreto Omnibus approvato dal Consiglio dei ministri, l’ultimo prima della pausa estiva. Paperoni: aumenta la tassa piatta Nel dl approvato in Cdm c’è una norma che “ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari” che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Tutto finito, allora? Macché. C’è stata una stretta, è vero: il governo ha aumentato da 100 mila a 250 mila euro la flat tax per questa particolare categoria di migranti. (Domani)

113 del 9 agosto 2024) pubblicato venerdì scorso in Gazzetta Ufficiale, composto da 22 articoli e due allegati. Questo e altro nel decreto legge Omnibus (Dl n. (FiscoOggi)

Cambia la cosiddetta flat tax per i paperon de’ paperoni che arrivano dall’estero: aumenta da 100.000 a 200.000 euro l’importo dell’imposta sostitutiva dell’IRPEF sui redditi prodotti all’estero da persone fisiche che decidono di portare la propria residenza in Italia (Informazione Fiscale)

Roma — Soldi per gli impianti sciistici, un milione per Napoli, l’Iva sui cavalli, il salvataggio in extremis di una clinica privata ambita dagli Angelucci. Un’infornata agostana di ristori, finanziamenti, mance, compare nel decreto Omnibus, licenziato prima della pausa estiva dal Consiglio dei ministri e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. (la Repubblica)

Via libera al decreto legge Omnibus da parte del Consiglio dei Ministri a partire dal 7 agosto. Questo prevede misure che vanno dagli extraprofitti delle banche ai bonus destinati agli sfollati di Scampia, dalla flat tax alla nomina della prima donna alla Ragioneria dello Stato. (Quotidiano di Sicilia)

Ristori, finanziamenti vari figurano nel decreto Omnibus uscito, prima della pausa estiva, da Palazzo Chigi e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. (Open)