Bitcoin senza freni sfiora $90 mila, e punta dritto ai $100 mila

Bitcoin senza freni nel post-elezione Usa. La valuta digitale, emblema del rischio sui mercati, sta beneficiando della vittoria di Donald Trump alle ultime Presidenziali d’oltreoceano. Lo dimostra la serie ininterrotta di record infilati nell’ultima settimana. L’ultimo ieri, quando il bitcoin è arrivato ad un soffio dai 90.000 dollari, dopo aver superato gli 80.000 dollari appena un giorno prima. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il prezzo di Bitcoin verso i massimi non poteva che innescare delle folli corse all’accaparramento dei $BTC disponibili a mercato anche da parte degli ETF. Una corsa che – una volta tanto – riguarda anche gli ETF su Ethereum, che sono invece partiti, come è noto, con entusiasmi ben più contenuti. (Criptovaluta.it)

Nel 2022-2023 Ethereum investe quasi 500 milioni di dollari in progetti relativi agli ecosistemi Uno sguardo comparativo al comportamento del Bitcoin in questa fase dopo l’Halving. (eToro)

Grafico del giorno: Bitcoin (12.11.2024)

L'inizio della settimana sui mercati finanziari internazionali è stato segnato da forti rally nel settore delle criptovalute. Gli investitori ora osservano attentamente se i rialzi avviati dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi potranno raggiungere un’entità tale da superare le barriere psicologiche dei 90.000 e dei 100.000 dollari. (XTB)