Juve nella storia con uno 0-0: ieri la formazione italiana più giovane di sempre in Champions
Juve nella storia con uno 0-0: ieri la formazione italiana più giovane di sempre in Champions L'italiana più giovane di sempre in Champions League. La Juventus schierata ieri a Birmingham da mister Thiago Motta, nonostante il deludente pareggio finale per 0-0 con l'Aston Villa, è entrata nella storia con l’età media più bassa di sempre (24 anni e 142 giorni). Il primato apparteneva fino a qualche ora fa al Milan di Stefano Pioli, che affrontò l'Atletico Madrid a San Siro il 28 settembre 2021 con una formazione la cui età media era di 24 anni e 161 giorni. (TUTTO mercato WEB)
Su altri media
Oggi è giovedì 28 novembre 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Andiamo alla scoperta delle principali novità sulla Juve e non solo. La Gazzetta dello Sport apre con il match di Champions League della squadra di Thiago Motta: “Brivido Juve”. (Juvenews.eu)
"Siamo una squadra compatta e con equilibrio. Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno e chissà che non sia per il gol di Rogers annullato al 93', brivido freschissimo nell'immediato post partita di Birmingham, che avrebbe cambiato un po' tutto, dall'umore allo scenario di classifica. (La Gazzetta dello Sport)
Verrebbe quasi da dire che le cose più spettacolari e divertenti di Aston Villa-Juve sono state gli abiti dei tre talent-commentatori su Prime: Marchisio, Zola e Llorente tutti in versione “Peaky Blinders”, tra coppole d’altri tempi e un cappotto fino ai piedi dell’ex capitano della Juve che richiedeva tanto, tanto coraggio. (La Gazzetta dello Sport)
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, analizza lucidamente il pareggio ottenuto al Villa Park contro l'Aston Villa con una squadra decisamente in emergenza per via delle numerose assenze: "Lo 0-0 di sabato è arrivato al termine di una buona partita contro il Milan, e sono stato orgoglioso di ciò che hanno fatto i ragazzi a San Siro (Sky Sport)
6.5 Savona Lo si nota sempre poco, ma a farci attenzione mai nessun avversario, dalla sua parte, si fa notare più di lui. Esce toccandosi la coscia: per la Juve è un guaio, anche se l’infortunio non sembra grave. (la Repubblica)
La gara parte con l’Aston Villa subito aggressivo: nei primi minuti, Watkins è il più attivo tra i padroni di casa, al 6’, tenta una conclusione a giro che la difesa juventina respinge con ordine, e al 14’ Pau Torres sfiora il gol con un colpo di testa che però finisce fuori dallo specchio. (Juventus Football Club)