Le curiosità statistiche di Shakhtar-Atalanta

Alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen i nerazzurri hanno conquistato la prima vittoria nella League Phase della UEFA Champions League 2024-2025 contro lo Shakhtar Donetsk. Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, in questo match Berat Djimsiti, Ademola Lookman e Raoul Bellanova hanno realizzato il loro primo gol in Champions League. Il match di mercoledì contro la squadra ucraina è la seconda partita in cui l’Atalanta non ha subito alcuna conclusione nello specchio in una partita di Champions League (la prima contro il Liverpool il 25 novembre 2020). (Atalanta)

Ne parlano anche altri giornali

TMW Atalanta, in tre tentano il recupero. Kossonou, Hien e Djimsiti da valutare domani (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico dell'Atalanta, infatti, non vuole peccare come l'ultima volta, quando la Dea che era riuscita a fare un grande match contro l'Arsenal ha poi perso in campionato contro il Como. Ora ci sarà la sfida ad un Genoa parso un po' in crisi al momento, ma Gasp non vuole nessun calo di tensione. (Eurosport IT)

All'andata, nell'esordio casalingo in Champions dell'Atalanta, era finita 2-1 per gli ucraini: seconda sconfitta di fila (dopo il 4-0 incassato dalla Dinamo Zagabria alla prima) cui farà seguito il 5-1 dal Manchester City. (Sky Sport)

Mentalità, gioco e sicurezza difensiva: così l'Atalanta può già pensare alla qualificazione

Sbaglia niente, nella ripresa fa il centrale senza problemi. E anche elegante, attento negli anticipi, autore di giocate di gran personalità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"La partita di stasera era molto importante e dovevamo vincerla. Con questo successo, i nerazzurri raggiungono 4 punti nel girone dopo una vittoria e un pareggio. (Tutto Juve)

Presto per fare già calcoli di qualificazione? Certo, ci mancherebbe: siamo a un quarto del cammino. Ma, a quota 4, l’Atalanta è anche a poco meno di metà - punto più, punto meno - del fatturato necessario per passare alla fase successiva. (La Gazzetta dello Sport)