Jannik Sinner, la profezia sulla finale di Pechino: "Con Carlitos sarà dura"

Jannik Sinner, la profezia sulla finale di Pechino: Con Carlitos sarà dura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 L’Alcaraz che Jannik Sinner incontra oggi nella finale del torneo di Pechino (diretta su Sky dalle 11, subito dopo quella del doppio fra i nostri Bolelli-Vavassori opposti all’olandese Wesley Koolhof e al croato Nikola Mektic) rappresenta una prova del nove tecnica, tattica e psicologica non indifferente. L’ennesima alla quale viene sottoposto il 23enne di Sesto Pusteria che, nella semifinale del 500 cinese, ha regolato l’idolo di casa Bu Yunchaokete, numero 96 del ranking, un tennista dall’espressione simile a quella di un nemico di James Bond, con il punteggio di 6-3, 7-6. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul campo centrale batte Bu Yunchaokete 6-3 7-6. Jannik Sinner fatica un po’ ma dopo due ore e cinque minuti si prenota il posto in finale all’Atp500 di Pechino. (la Repubblica)

"Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino (Fanpage.it)

Mentre continuano le polemiche per il caso doping, Jannik Sinner vola ancora sul campo dell'Atp 500 di Pechino. Nel "China Open", torneo con un montepremi complessivo pari a 3.720.165 dollari in scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center, il 23enne italiano è riuscito a conquistare la finale dopo aver sconfitto senza faticare contro il cinese Yunchaokete Bu. (Today.it)

Orario, canali e telecronisti Sinner-Alcaraz, finale ATP500 Pechino 2024

Dopo una gara molto combattuta contro la rivelazione degli Atp di Pechino, il cinese Yunchaokete Bu, il numero uno del mondo Jannik Sinner vince la semifinale in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 ed è il secondo finalista, raggiungendo lo spagnolo Carlos Alcaraz che poche ore prima si è imposto contro il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 26 minuti. (il Giornale)

Sinner, in finale a Pechino sarà super sfida contro Alcaraz: Jannik batte l'idolo di casa Bu in due set e vola all'atto conclusivo del torneo PECHINO. L'idolo di casa Yunchaokete Bu lotta senza paura, ma alla fine cede anche lui alla solidità e alla classe senza tempo di Jannik Sinner (il Dolomiti)

Jannik Sinner, numero al mondo da 17 settimane consecutive, torna in finale all’ATP 500 di Pechino dove sfida Carlos Alcaraz (#2). Anche se sembra molto strano, a livello ATP sarà la seconda volta che i due campioni si affrontano in una finale a livello ATP. (SPORTinMEDIA)