Jannik Sinner, la profezia sulla finale di Pechino: "Con Carlitos sarà dura"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 L’Alcaraz che Jannik Sinner incontra oggi nella finale del torneo di Pechino (diretta su Sky dalle 11, subito dopo quella del doppio fra i nostri Bolelli-Vavassori opposti all’olandese Wesley Koolhof e al croato Nikola Mektic) rappresenta una prova del nove tecnica, tattica e psicologica non indifferente. L’ennesima alla quale viene sottoposto il 23enne di Sesto Pusteria che, nella semifinale del 500 cinese, ha regolato l’idolo di casa Bu Yunchaokete, numero 96 del ranking, un tennista dall’espressione simile a quella di un nemico di James Bond, con il punteggio di 6-3, 7-6. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una partita emozionante, ricca di colpi di qualità e continui capovolgimenti di fronte. Sinner è stato bravo a restare in partita nei momenti più difficili, confermando la sua straordinaria solidità mentale soprattutto nel primo set, recuperando da 2-5 con tre set point annullati. (Tiscali)
Charlie ha vinto tutti gli incroci del 2024, su tre superfici diverse: il cemento all’aperto di Indian Wells, la terra del Roland Garros, il cemento indoor del 500 cinese dove Jannik era campione uscente. (La Stampa)
Finale bellissima a Pechino: lo spagnolo la spunta con 7 vincenti di fila nel tie-break del terzo set. In attesa del Tas, il tennis si gode la rivalità del futuro Sinner, lui no, non può appellarsi. Il campo dice che Alcaraz, almeno per quest’anno, è una sentenza: vince una finale pazzesca a Pachino, in 3 set, 3 ore e mezza, chiusa con 7 punti di fila nel tie-break decisivo. (IlNapolista)
13:50 - Lo spagnolo chiude il game con un ace strepitoso e si porta sul 2-4, ristabilendo la distanza e confermando nuovamente il break. Seguite tutti i risultati di giornata sul nostro Tennis Tracker. (Diretta)
"Jannik è il miglior giocatore del mondo oggi e sarebbe stato meglio affrontare il tennista cinese, che comunque ha fatto vedere un grande tennis nel corso di questo torneo" Carlos Alcaraz avrebbe preferito fare a meno di ritrovare Jannik Sinner sulla propria strada all'ATP 500 di Pechino (Fanpage.it)
Jannik Sinner ieri ha conquistato la finale dell’Atp di Pechino battendo in due set, 6-3, 7-6, il quasi coetaneo cinese rivelazione del torneo, Yunchaokete Bu che aveva eliminato Musetti e Rublev. (UnserTirol24)