Jannik Sinner, la profezia sulla finale di Pechino: "Con Carlitos sarà dura"

Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 L’Alcaraz che Jannik Sinner incontra oggi nella finale del torneo di Pechino (diretta su Sky dalle 11, subito dopo quella del doppio fra i nostri Bolelli-Vavassori opposti all’olandese Wesley Koolhof e al croato Nikola Mektic) rappresenta una prova del nove tecnica, tattica e psicologica non indifferente. L’ennesima alla quale viene sottoposto il 23enne di Sesto Pusteria che, nella semifinale del 500 cinese, ha regolato l’idolo di casa Bu Yunchaokete, numero 96 del ranking, un tennista dall’espressione simile a quella di un nemico di James Bond, con il punteggio di 6-3, 7-6. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si trattava solo del terzo confronto tra i due che ormai da 3 anni si stanno dando costantemente battaglia in giro per il mondo. Curiosamente si tratta solo della seconda finale tra i due: la precedente, nell’estate del 2022, vide trionfare l’azzurro che s’impose per 6-7 (5/7), 6-1, 6-1. (la Repubblica)

Questo torneo, noto per la sua atmosfera elettrizzante e le strutture all'avanguardia, offre un palcoscenico ideale per gli atleti che cercano di accumulare punti preziosi nel ranking ATP. (Digital-Sat News)

I punti chiave La vittoria in due set (il Giornale)

Sinner-Alcaraz finale Atp 500 Pechino 2024 in diretta oggi: Jannik si prende il primo set e comincia bene il secondo Live 7-6; 1-1

Never quit. L’hanno imparato tutti gli appassionati ogni qualvolta Sinner appare in difficoltà o in balia dell’avversario, il numero uno del mondo riesce sempre un modo per risalire la corrente e dare del filo torcere all’avversario di turno, qualunque esso sia anche un fuoriclasse del calibro di Carlos Alcaraz. (Eurosport IT)

Buonasera e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della finalissima dell’ATP 500 di Pechino tra Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Undicesimo confronto diretto tra questi due straordinari campioni, il decimo a livello ATP con l’iberico che guida per 5-4 dopo gli ultimi due successi colti sul cemento di Indian Wells e sulla terra rossa del Roland Garros. (OA Sport)

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)