Bianca Balti, un album fotografico della sua carriera
Bianca Balti sta affrontando uno dei periodi più delicati e complessi della sua vita. La supermodella italiana ha infatti da poco iniziato la chemioterapia dopo la diagnosi di cancro ovarico al terzo stadio. “La vita accade e basta, bisogna darle un motivo. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”, scrive su Instagram, con la genuinità e la sorridente franchezza che la contraddistinguono. (Elle)
La notizia riportata su altri media
Con i follower non si è mai nascosta, raccontando tutto fin dall'inizio e mostrandosi anche senza capelli, provando a normalizzare quello che sta attraversando e che in tanti, come lei, hanno vissuto o stanno ancora vivendo. (Today.it)
Il dramma della malattia, che in questo momento unisce Bianca Balti ed Oliviero Toscani. La modella da par suo ha condiviso su TikTok un video in cui appare sorridente dopo la chemioterapia, i capelli rasati, affrontando questo difficile momento con il suo caratteristico spirito positivo. (Liberoquotidiano.it)
L’annuncio del tumore La mutazione genetica BRCA1 L’annuncio del tumore La super top model lodigiana classe 1984 a metà settembre aveva annunciato via social di aver scoperto di avere un cancro ovarico al terzo stadio. (IL GIORNO)
Per evitare di vedere la propria chioma cadere a ciocche i medici consigliano di tagliarli e poi rasarli preventivamente e così ha fatto Bianca Balti. A chi deve affrontare la chemioterapia, almeno alcuni tipi, viene detto che perderà i capelli. (Today.it)
La top model ha deciso di condividere sui social ogni passo del suo percorso, da quando ha scoperto di avere un tumore ovarico: dalla diagnosi, al primo taglio di capelli, la foto della cicatrice post operazione e gli sviluppi della chemioterapia. (leggo.it)
E dopo essersi mostrata per la prima volta rasata a zero, con una clip su TikTok, ecco la foto della seconda seduta di chemioterapia, in cui mostra il port impiantato sul torace, appena sopra il seno sinistro, e il suo sguardo determinato: “-2 Chemo, only 4 to go”, scrive Bianca che, quindi, si prepara alle ultime quattro sedute rimanenti prima della fine della terapia. (Il Fatto Quotidiano)