Genoa-Napoli 1-2, pagelle e tabellino: decidono Anguissa e Rrahmani, gli azzurri si regalano una notte da capolista

Il Napoli si impone per 2-1 sul campo del Genoa: dopo un primo tempo dominato, i partenopei soffrono nella ripresa. Per capire se il suo sarà un Natale da capolista bisognerà ovviamente attendere domenica la risposta dell’Atalanta, intanto però il Napoli torna a godersi la vetta in solitaria almeno per una notte. La compagine partenopea infatti si impone per 2-1 sul campo del Genoa al termine di una partita dai due volti. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A Dazn: «Il Napoli è da scudetto, ma noi vogliamo fare la nostra partita dato che siamo in un buon momento» (IlNapolista)

Per i padroni di casa a segno Pinamonti (51'). Il Napoli batte 2-1 il Genoa a Marassi in uno degli anticipi della 17/a giornata del campionato di Serie A. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meret fondamentale nel secondo tempo quando i rossoblù hanno schiacciato il piede sull’acceleratore sfiorando il pareggio in più occasioni. Genoa che non ha però demeritato ed ha avuto la forza di non crollare dopo i gol di Anguissa e Rrhamani ai quali ha risposto con Pinamonti, per l’1-2 finale. (Giornale di Sicilia)

Le pagelle del Genoa - Pinamonti ci prova, Balotelli sfiora il goal, Vitinha a corrente alternata

Primo tempo stratosferico, ripesa tanti errori Vittoria bella e sofferta, Meret salva il Natale! (Tutto Napoli)

Il Napoli ha vinto 2-1 in casa del Genoa nella 17a giornata di Serie A e, in attesa della risposta dell'Atalanta contro l'Empoli, almeno per una notte è tornato in vetta al campionato. Al Ferraris la formazione di Conte ha capitalizzato al massimo un primo tempo di altissimo livello sbloccato al 15' da Anguissa dopo una traversa clamorosa di Lukaku nei primi minuti. (Sport Mediaset)

GENOA Leali 6 - La sua prestazione tra i pali risulta complessivamente sufficiente, nonostante i due gol subiti su cui può fare davvero poco. Nel primo tempo si distingue per alcune uscite sicure e per la buona gestione del pallone con i piedi, dando sicurezza al reparto difensivo. (TUTTO mercato WEB)