Ora servono le strutture modulari per le scuole: i soldi nel decreto ci sono

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

In una nota, il movimento Uniti per Pozzuoli scrive: <Nel decreto Campi Flegrei che, questa mattina passerà per l’incardinamento in commissione Ambiente del Senato, ci sono 1 milione e 200mila euro destinati a strutture modulari. Uniti per Pozzuoli aveva sollevato il problema la scorsa settimana riguardo alle scuole che hanno bisogno di una vera e … Ora servono le strutture modulari per le scuole: i soldi nel decreto ci sono Leggi altro » (La Città Flegrea)

La notizia riportata su altre testate

Questo servirà ad abbattere un gap infrastrutturale in particolare nelle regioni del Mezzogiorno; credo fortemente nell'utilità di diffondere sempre più il tempo-scuola e quindi il tempo pieno, e questo si potrà fare soltanto se ci saranno le mense scolastiche". (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo alla terza edizione di “Missione Italia – il Pnrr dei comuni e delle citta’ 2021-2026”, organizzato dall’Associazione nazionale comuni italiani. (ANCI)

Ieri il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervenendo ai lavori di Missione Italia, evento dedicato al Pnrr organizzato dall’Anci, ha annunciato di aver firmato un importante provvedimento che stanzia 515 milioni di euro, “più del doppio rispetto a quanto sinora autorizzato”. (Tecnica della Scuola)

Estensione del tempo pieno, Valditara: 'Firmato decreto che stanzia 515 milioni di euro per le mense scolastiche'

Lo afferma, in una nota, la senatrice della Lega Tilde Minasi . Grazie alla Lega al governo sempre più risorse sono destinate alla scuola che, in questo caso, consentiranno l’estensione del tempo pieno». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Si tratta di risorse in parte nostre, in parte derivanti da avanzi e quindi che abbiamo recuperato e sono destinate alle mense scolastiche, perché crediamo molto nella estensione del tempo scuola, crediamo molto nella estensione del tempo pieno, così come abbiamo fatto con Agenda Sud e Agenda Nord“. (Tuttoscuola)

Il decreto, appena firmato dal ministro, stanzia 515 milioni di euro per le mense scolastiche, più del doppio rispetto a quanto finora autorizzato. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato oggi un importante provvedimento durante l’evento dell’ANCI dedicato allo stato dell’arte del PNRR in ambito scolastico. (Orizzonte Scuola)