McLaren W1: manca poco al debutto

La McLaren P1 avrà presto un’erede. L’hypercar della Casa inglese, presentata nel Salone dell’Auto di Ginevra nel 2013, si caratterizzava per il powertrain ibrido e per una serie di tecnologie mutuate dal mondo della Formula 1. A distanza di 11 anni la McLaren il prossimo 6 ottobre si appresta a presentare l’erede, che sarà il suo modello più potente e sofisticato e si chiamerà W1. La data non è stata scelta casualmente perché celebra la conquista del primo titolo costruttori in Formula 1. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Ufficio Stampa McLaren McLaren W1, la nuova hypercar Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

– In occasione del 50° anniversario della vittoria del primo mondiale piloti e costruttori in F1, la McLaren svela la W1 che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi, la McLaren F1 e la McLaren P1, aprendo un nuovo capitolo nella stirpe delle auto “1” di McLaren. (Agenzia askanews)

Prestazioni elevatissime, aerodinamica raffinata e tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. McLaren rivoluzione nuovamente il settore delle supercar presentando la nuova W1. (HDmotori)

McLaren W1, la nuova hypercar ibrida di Woking va (quasi) come una monoposto di F1 – FOTO

Una supercar per... McLaren ha svelato la W1, che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi - la McLaren F1 e la McLaren P1TM - aprendo un nuovo capitolo nella famosa stirpe delle auto "1" della casa inglese. (Sport Mediaset)

McLaren ha svelato la W1, il più performante dei modelli in gamma, proprio mentre le monoposto arancioni sono le vetture da battere anche in Formula 1. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

È un’eredità pesante quella che raccoglie la W1: si chiama così l’ultima hypercar della McLaren, “figlia e nipote” di leggende su quattro ruote come la P1 del 2013 e la F1 del 1993 (quest’ultima concepita dal genio di Gordon Murray). (Il Fatto Quotidiano)