Hamas, il Qatar non ci ha chiesto di lasciare Doha

"Non abbiamo nulla per confermare o smentire quanto affermato da una fonte diplomatica non identificata e non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di lasciare il Qatar". Lo ha reso noto un funzionario di Hamas a Doha. Secondo la fonte a cui si riferisce Hamas, il Qatar ha informato sia la fazione palestinese che Israele che "finché entrambe le parti si rifiuteranno di negoziare un accordo in buona fede" su Gaza, Doha "non potrà continuare a svolgere il ruolo di mediatore", e quindi "l'ufficio di Hamas non serve più". (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

In piazza sia i collettivi antifascisti sia 'Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza' promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound (Adnkronos)

– Scontri a Bologna oggi pomeriggio tra i manifestanti del corteo antifascista e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. Il corteo indetta dai collettivo è stato organizzato contemporaneamente a quello della Rete dei patrioti e Casapound, in zona stazione. (il Resto del Carlino)

I collettivi hanno tentato Scontri tra antagonisti e forze dell'ordine a Bologna dove oggi sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. (Secolo d'Italia)

Anpi, Cgil e il centrosinistra in piazza contro il corteo dell'estrema destra: la piazza di Bologna intona "Bella ciao"

A loro va la mia più convinta solidarietà e la profonda riconoscenza per l'equilibrio ancora una volta dimostrato e le difficoltà sempre maggiori con cui sono costrette a confrontarsi con manifestanti ed agitatori di varia estrazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nicola Fratoianni di Avs è a Bologna dove alle ore 11.30, in Piazza Nettuno, parteciperà al presidio antifascista promosso dall’Anpi. “Nessuna tolleranza per i fascisti di ieri e di oggi, riteniamo inaccettabile consentire il raduno dei cosiddetti Patrioti nel capoluogo emiliano, che altro non sono se non i soliti estremisti in camicia nera, nostalgici delle pagine più buie della nostra Storia. (LAPRESSE)

E' la giornata del corteo nel centro di Bologna di Casapound e della Rete dei patrioti. In piazza anche la segretaria dem Elly Schlein e Nicola Fratoianni di Sinistra italiana (La Repubblica)