Qualità della vita: vince Bergamo, Firenze la migliore per le donne

La top ten Fra le prime dieci ci sono molte province del Nord-Est. Le regioni più presenti sono Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto. Due province lombarde sono quarta e quinta: Monza e Brianza e Cremona. A seguire Udine, quindi il Friuli-Venezia Giulia, poi Verona e Vicenza. Al nono posto c'è l'unica metropoli, Bologna che era seconda l'anno scorso. Decima Ascoli Piceno. Milano è 12esima. Roma è 59esima. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Simone Vazzana GIORNALISTA (Virgilio Notizie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Come si vive nelle città italiane: Bergamo in testa, ultima Reggio Calabria (TV2000)

Nella tradizionale indagine del "Sole 24 Ore" i territori del Mezzogiorno si confermano in ritardo. Maglia nera a Reggio Calabria (Open)

Qualità della vita, le province calabresi in fondo alla classifica: Reggio ultima in Italia

Se da una parte infatti l'economia cresce, a ciò non corrisponde ancora un incremento del reddito e si registra una scarsa propensione ai consumi dovuto ad un potere d'acquisto eroso dalla inflazione". (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha commentato sui social la classifica pubblicata da Il Sole-24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane, che relega la sua città si colloca all’ultimo posto. (LaC news24)

Nella classifica finale della Qualità della Vita 2024 prodotta dal Sole24Ore, quattro province della nostra regione compaiono tra le sei in fondo alla speciale graduatoria. Se il meridione d’Italia occupa tutte e 25 le ultime posizioni, la Calabria fa ancora peggio. (LaC news24)