Sci, Brignone terza nella pista di casa: "Ero a tutta, forse ho voluto strafare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La Coppa del Mondo generale è sempre più vicina, ma Federica Brignone nel Super G di La Thuile - a pochi passi da casa - ha dovuto accontentarsi del terzo posto, rischiando anche nel finale dopo aver colpito in pieno un paletto. "Forse volevo strafare troppo oggi" ha ammesso la campionessa azzurra dopo qualche sbavatura., Il fatto di correre in casa, e il grande tifo a suo favore, hanno in qualche modo pesato nella performance di Brignone: "Ero abbastanza tranquilla però mi son resa conto che non ero perfetta". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul podio si sono piazzate altre due azzurre: Sofia Goggia seconda (a soli 6 centesimi) e Federica Brignone terza, a 39 ccntesimi. La campionessa borgarina si è classificata al sesto posto, con il tempo di 58″ 60, a 71 centesimi dalla vincitrice, la tedesca Emma Aicher. (LaGuida.it)

Dopo il primo atto nella velocità andato in scena giovedì, sulla pista valdostana si gareggerà nuovamente in questa specialità, l’ultima prima delle finali di Sun Valley. Venerdì 14 marzo si disputerà il secondo superG femminile di La Thuile, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)

La gara è stata sospesa per una decina di minuti proprio dopo la discesa della valdostana per soccorrere un fotoreporter colto da malore in pista. Emma Aicher trionfa nel primo superG di Coppa del Mondo di La Thuile (Gazzetta Matin)

Nella gara di casa, Federica Brignone consolida il primo posto in classifica generale di Coppa del mondo di sci alpino 2025. Alle sue spalle, a soli sei centesimi di distacco, Sofia Goggia: per la bergamasca si tratta del podio numero 61 nel massimo circuito e arriva con una grande rimonta nel terzo settore, dove ha fatto registrare il miglior tempo di manche. (Olympics)