Zaccagni, arriva la chiamata di Alex Del Piero: il racconto del papà

L'ex Juventus Alex Del Piero ha chiamato Mattia Zaccagni, "eroe" della notte di Lipsia dove l'Italia ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale all'Europeo pareggiando all'ultimo minuto con la Croazia. Lo ha raccontato suo papà Fabio: "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. Per tutta la nostra famiglia quella contro la Croazia è stata una notte magica", le sue parole riportate da TMW. (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Tutta Italia ringrazia il destro di Mattia Zaccagni. Oggi ancor di più, visto che ieri sera abbiamo scoperto che senza quel gol allo scadere contro la Croazia la Nazionale sarebbe fuori da Euro 2024. "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. (TUTTO mercato WEB)

«Comincia con questa corsa interlocutoria», ricostruisce Adani, imitando passo passo l'azione degli azzurri fino al gol di Zaccagni. (Corriere TV)

C'è un confine sottile, anzi sottilissimo, pure nella sfumature di una lacrima: di gioia, di dolore. Mattia Zaccagni ha le mani al volto, al triplice fischio di Croazia-Italia. La gioia incontenibile contro la Croazia alla fine vale non solo la qualificazione, ma evita anche l'eliminazione. (Goal Italia)

Adani e la ricostruzione del gol di Zaccagni: imita tutti i passaggi dell'azione del pareggio, «così fanno i campioni»

Durante la preparazione a Coverciano, durante una partitella di allenamento in 12 contro 12, Spalletti aveva schierato Calafiori come numero 10. L'assist di Riccardo Calafiori è stato decisivo in Italia-Croazia, garantendo con il suo assist per Mattia Zaccagni la qualificazione della Nazionale agli ottavi di finale degli Europei 2024. (Fanpage.it)

Dopo lo scampato pericolo, tutti a sfregarci le mani osservando il lato del tabellone non certo proibitivo nel quale siamo andati a finire. (La Gazzetta dello Sport)

PAREGGIO CON LA CROAZIA – «Sono stati giorni intensi, è stata un’emozione fortissima. Mattia Zaccagni, esterno della Lazio e dell’Italia, ha commentato la rete realizzata venerdì e parlato della sfida con la Svizzera (Lazio News 24)