Al via restyling per la Fontana di Trevi e parte anche il numero chiuso

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

La Fontana di Trevi si rifà il look in vista del Giubileo e per l’occasione introduce il numero chiuso. Dal prossimo anno, infatti, l’ingresso nella parte bassa del monumento sarà contingentato: sarà stabilito un numero massimo di visitatori, e raggiunto quello non si potrà entrare fino a che qualcuno non sarà uscito. Niente tornelli né prenotazioni orarie, ma steward e hostess che gestiranno in tempo reale il flusso dei visitatori. (Travelnostop.com)

Su altri media

A Roma iniziati i lavori di restauro della Fontana di Trevi. L’intervento, curato dalla Sovrintendenza Capitolina, mira a preservare il monumento dal degrado, e offrirà anche una nuova passerella che consentirà ai visitatori di... (Finestre sull'Arte)

Stesso giorno, quello di ieri, per l’avvio dei due cantieri. In piazza XX Settembre le transenne metalliche, che delimiteranno l’area di lavoro, sono state montate ieri mattina. (il Resto del Carlino)

La celebre Fontana di Trevi, uno dei monumenti simbolo di Roma, sarà sottoposta a un intervento di manutenzione straordinaria in previsione del Giubileo del 2025: sarà questa loccasione per sperimentare le prime misure di contingentamento dei flussi turistici. (Italia a Tavola)

Lavori di manutenzione alla fontana di Trevi, per i visitatori sarà installata una passarella

Ammirare al meglio la Fontana di Trevi, il monumento settecentesco di Nicola Salvi, simbolo di Roma nel mondo, ed effettuare il tradizionale lancio della monetina potrebbero far parte di una nuova categoria olimpica. (Corriere TV)

Ora l’ipotesi di Fontana di Trevi, icona della Capitale, con la prospettiva di una bigliettazione a 2 euro dalla prossima primavera del Giubileo alla fine di un complesso intervento di manutenzione straordinaria. (ilmessaggero.it)

I lavori, curati dalla sovrintendenza capitolina e promossi dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, si rendono necessari a causa dei fenomeni di degrado che interessano il monumento, situato in un’area ad alta frequentazione pedonale e sottoposto a particolari condizioni microclimatiche che favoriscono la costante formazione di patine biologiche, vegetazione infestante e depositi calcarei sulle parti più esposte al contatto con l’acqua. (romah24.com)