Inside Out 2 | Film | Recensione

Casa Disney. Il filone supereroistico si è spento con prestazioni cinematografiche sempre più meste. Il filone delle varie guerre stellari si è spento ancora più mestamente in serie televisive la cui uscita è attesa soltanto dagli haters. Alla Disney si sono chiesti qual era l’altro territorio da cui estrarre valore. E si son detti “la Pixar”. Ma non la Pixar di “Elemental”, “Luca” o “Red” – i produttori hanno pubblicamente detto che questi film (adorabili, specialmente “Red”) erano troppo legati all’esperienza specifica dell’autore e si doveva tornare a fare film di appeal generale (e incassi maggiori). (Ondacinema)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il... Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. (Virgilio)

Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. (Servizio Informazione Religiosa)

Così in alcune sale hanno fatto la loro comparsa “Io il tubo e le pizze”, autoritratto con ironia che Ugo Gregoretti dedicò a se stesso; il documentario “Jago into the wild” di Luigi Pingitore che segue la folle rivisitazione della Pietà di Michelangelo da parte di un ignoto scultore partenopeo sbarcato a New York. (Il Centro)

Dopo aver debuttato con un incasso mostruoso da oltre 150 milioni di dollari al box office domestico (ovvero Stati Uniti e Canada), il film ha continuato a macinare biglietti staccati e da Oltreoceano fanno sapere che lo aspetta un secondo weekend mai visto nella storia per un film d’animazione: i +98 milioni di dollari raggiunti già fino a sabato gli consentono di superare Super Mario Bros. (Best Movie)

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro (16.774.526) e più di 2 milioni 200mila spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre ad alcune anteprime di martedì 18 giugno. (Tuttosport)

Nel 2015 la Pixar, casa di animazione digitale appartenente alla 'Walt Disney', con 'Inside Out' realizzò un film rivoluzionario nel suo modo creativo di mostrare ai bambini il complesso funzionamento delle loro menti, rendendolo nello stesso tempo per gli adulti un divertente viaggio nel proprio subconscio. (Primocanale)