Meloni tuona sui social sul caso Albania: "Scandaloso opporsi alla volontà della maggioranza"

La premier Giorgia Meloni non paga di aver commentato a caldo, in serata torna sui social sulla richiesta di procedura di infrazione del Pd all?ue per la scelta fatta dal governo sull'Albania. Ecco il testo integrale: "Cari italiani, questo è il testo con il quale i parlamentari del PD eletti al Parlamento Europeo chiedono all’Europa di aprire una formale procedur… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Giorgia Meloni annuncia un Consiglio dei ministri per lunedì per risolvere il "problema" creatosi con la sentenza del Tribunale di Roma sul rimpatrio dei migranti in Egitto e Bangladesh. Per il Pd è "un attacco alla democrazia" senza precedenti Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La premier Meloni punta il dito contro le opposizioni, Pd, M5s e Avs, colpevoli di aver presentato alla Commissione europea un'interrogazione, chiedendo se Bruxelles intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui migranti con l'Albania. (Fanpage.it)

Però nessun regista avrebbe potuto fare di meglio. È stato solo il caso a volere che l’esplosione di un conflitto di tali proporzioni sul fronte dell’immigrazione coincidesse con l’arringa difensiva dell’avvocato e deputata leghista Bongiorno al processo contro Salvini per il caso Open Arms. (Il Dubbio)

Meloni-Schlein, è scontro social per il caso Albania. La premier: “Pd scandaloso”. La dem: “È colpa nostra se non rispettate le leggi?”

Nelle ore in cui molti paesi europei dichiarano di voler seguire il modello italiano sull'immigrazione, in Italia si celebra il processo Open Arms ai danni di Matteo Salvini e arriva la decisione della sezione immigrazione del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti all'interno del centro di Gjader. (il Giornale)

E non è solo la “coda” del cortocircuito con la magistratura, che è solo l’effetto finale di entrambe le ope… (L'HuffPost)

Con Giorgia Meloni che prova a ribaltare il flop delle sue politiche migratorie, attacca il Pd definendolo “scandaloso” e posta il testo della richiesta dem all’Unione europea di una procedura di infrazione contro l'Italia. (la Repubblica)