Pnrr: Fidanza-Procaccini, 'governo italiano tra i più virtuosi d'Europa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Con l’erogazione della sesta rata del Pnrr all’Italia da parte della Ue, viene confermato il percorso di grande efficacia intrapreso dal Governo italiano, tra i più virtuosi in Europa nell’attuazione del piano dei finanziamenti previsti. Un risultato che porta a 122,2 i miliardi finora ricevuti dall’Italia, frutto anche del lavoro di rimodulazione dello stesso Pnrr condotto nei due anni scorsi da Raffaele Fitto e che consentirà all’Italia di poter realizzare progetti atti a modernizzare le infrastrutture nel senso della sostenibilità ambientale e della digitalizzazione”. (Civonline)
Su altre testate
Ad oggi, facendo un conto totale, l'Italia ha ricevuto 122,2 miliardi di euro, sui 194,4 miliardi di euro stanziati con il Recovery Plan. Meloni: "Il pagamento della sesta rata è frutto di un intenso lavoro, svolto in sinergia anche con la Commissione europea, che ci spinge a proseguire in questa direzione per il benessere della nazione e dei cittadini" (Sky Tg24 )
L'Italia incassa dalla Commissione europea la sesta rata del Pnrr di 8,7 miliardi - 6,9 miliardi in prestiti e 1,8 miliardi in sovvenzioni - è già accelera per ricevere la settima nel 2026 da 18,3 miliardi. (ilmessaggero.it)
La Commissione europea ha versato all'Italia della sesta rata del Pnrr pari a 8,7 miliardi di euro, di cui 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Colpaccio tutto italiano: la Commissione europea ha erogato all'Italia il sesto pagamento nell'ambito del Pnrr, pari a 8,7 miliardi di euro, di cui 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni. (Liberoquotidiano.it)
La Commissione Europea ha ufficialmente erogato all’Italia un totale di 8,7 miliardi di euro, come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Lo ha annunciato la deputata di Fratelli d’Italia e membro del gruppo ECR, Dalila Nesci, che ha sottolineato l’importanza di questa nuova tranche di fondi europei. (CityNow)
"L'Italia si conferma lo Stato membro Ue che ha ricevuto l’importo maggiore di finanziamento, pari a 122 miliardi di euro, corrispondente al 63% della dotazione complessiva del Pnrr". (Adnkronos)