Allarme attacchi a Kiev, ambasciata Usa nel mirino russo. La sede costretta a chiudere

KIEVMosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un “attacco aereo significativo” su Kiev. È questo l'allarme lanciato da Washington dopo una nottata caratterizzata da quattro raid aerei russi sulla capitale, culminati questa mattina con la decisione dell’amministrazione americana di chiudere l’ambasciata di Kiev. “L'ambasciata statunitense… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Allarmi e ambasciate chiuse, cosa succede in Ucraina? È la strategia di chi aspetta Trump ROMA – Non tengono in conto “dell’interesse strategico” della Russia, le previsioni su “una ritorsione” di Mosca dopo i bombardamenti nel suo territorio con missili americani. (Dire)

Lo ha riferito l'agenzia d'intelligence di Seul (Nis), in un'audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. Guerra Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale. La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. (ilmessaggero.it)

Putin è "piccolo" se l'Europa è "unita", dice Zelensky al Parlamento europeo. Mosca fa sapere intanto di aver abbattuto i primi 5 missili Atacms sul proprio territorio. (Sky Tg24 )

Allarme Usa a Kiev: “Possibile attacco aereo russo significativo”

"L'ambasciata americana ha condiviso sul proprio sito informazioni circa un possibile attacco aereo ad alta intensità nella giornata di oggi 20 novembre. E' quanto si legge sul sito dell'ambasciata italiana in Ucraina (Tuttosport)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un "attacco aereo significativo" su Kiev. È l'allarme lanciato da Washington che ha deciso la chiusura dell'ambasciata nella capitale ucraina. (La Stampa)