Satnam Singh, dalla CIGL oltre 360.000 euro alla famiglia

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

La CGIL ha annunciato che sono stati raccolti 363.709,88 euro da migliaia di persone, associazioni, sindacati e partiti a sostegno della famiglia di Satnam Singh. Singh, bracciante agricolo, è morto tragicamente dopo un grave infortunio sul lavoro nelle campagne di Latina, abbandonato senza soccorso. La raccolta fondi è stata promossa dalla CGIL di Roma e Lazio, la FLAI CGIL di Roma e Lazio, la CGIL di Frosinone e Latina, e la FLAI CGIL di Frosinone e Latina. (LatinaCorriere)

Ne parlano anche altre fonti

Le condizioni di chi continua a lavorare sul territorio sono "di preoccupazione e di criticità", ha aggiunto (LAPRESSE)

Si torna a parlare del caso di Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni che lo scorso 19 giugno ha perso la vita a seguito di un grave incidente sul posto di lavoro, a Latina. A quanto pare, infatti, ci sarebbe la volontà di risarcire la famiglia del lavoratore. (il Giornale)

Il gip Giuseppe Molfese sta ascoltando Soni, la moglie, e un altro bracciante testimone oculare che era sul campo, accompagnato dai segretari della CGIL. È iniziato l'incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Satnam Singh (latinaoggi.eu)

La vedova di Satman, morto di caporalato: “L’hanno buttato sul marciapiede e ha sbattuto la testa”

Satnam Singh, la sindacalista Hardeep Kaur: "Testimone è ancora senza permesso di soggiorno" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La donna è stata sentita dal gip Giuseppe Molfese. Satnam Singh, il 31enne indiano rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Latina, non solo non è stato soccorso, non solo è stato scaricato sanguinante davanti casa, ma sarebbe stato anche "lanciato" sull'asfalto procurandogli una ferita alla testa. (Today.it)

«L’hanno buttato per strada. Sul marciapiede. (La Stampa)