F1 | “Il mondiale è ancora aperto” Vasseur carica la Ferrari per un finale con il botto

Nell’anteprima del GP di Austin, Fred Vasseur ha parlato di come la Ferrari si è preparata al finale di stagione e alle possibilità di lottare per la vittoria Fred Vasseur non si perde d’animo e vuole che la Ferrari spinga al massimo nelle ultime sei gare del campionato. Così, il team principal francese vuole caricare i Tifosi per la tripletta americana che inaugura di fatto un finale di stagione che potrebbe essere con il botto. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

Norris col destino in mano, Leclerc sorpresa? Il GP degli States in 1' (Eurosport IT)

Il Cavallino Rampante è scivolato in una buca dalla quale non riusciva più ad uscire. Poi, ripreso il trotto dopo la pausa estiva qualcosa è cambiato. (FUNOANALISITECNICA)

La Formula 1 sta riaccendendo i motori e tra pochi giorni le vetture torneranno in pista, sul tracciato del COTA. L’appuntamento sarà particolarmente importante poiché alcune squadre sono attese all’introduzione di pacchetti di aggiornamenti importanti, ma sarà soprattutto il ritorno della Sprint Race a rendere più imprevedibile la situazione. (Formu1a.uno)

F1, Austin: dove e quando vedere in tv e streaming (Sky,Tv8)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Si è lavorato in contemporanea su più livelli: sulla macchina per l’anno prossimo ormai in avanzata fase di gestazione, sui concetti 2026, e sulle rifiniture dell’attuale monoposto. Sei Gp al termine del Mondiale, è stato un periodo di motori spenti ma dai ritmi frenetici in fabbrica, c’è chi prevede sorprese alla ripartenza. (Corriere della Sera)

Una risalita che potrebbe ricominciare già dalla giornata di sabato con la Sprint Race per poi concentrarsi sulla gara della domenica, anche in ottica classifica costruttori. Dopo quasi un mese di pausa torna la Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)