Luna Rossa dentro o fuori dalla Louis Vuitton Cup, Sirena: “Siamo ancora in gioco, è il momento dell’impegno, per tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sfidare le onde significa andare oltre i limiti. Sfidare avversari velocissimi vuol dire dare l’anima e scrivere la storia, se poi sulla linea del traguardo arriva la vittoria. Il mare. La sua immensità, il suo blu e la sua bellezza. Il vento che accarezza e gonfia le vele. Una passione, un respiro nei polmoni e il sogno di andare oltre. Nella vita e nello sport. Luna Rossa si innalza nel mare di Barcellona e combatte. (Il Faro online)
Ne parlano anche altre testate
Ineos Britannia si aggiudica oggi l'ottava e la nona regata di Louis Vuitton Cup battendo Luna Rossa in entrambe le sfide e portandosi sul 6-4 nella finale che sceglierà lo sfidante di New Zealand nell'America's Cup. (Adnkronos)
Questa volta non è stata decisiva la partenza, in grande equilibrio, ma una spanciata che ha fatto perdere contatto alla barca italiana. Variabile del mare mosso davvero decisiva, così come un fiocco probabilmente troppo piccolo per le condizioni di vento (Agenzia askanews)
Per gli inglesi ora ci saranno due match a disposizione nelle prossime regate due di venerdì: basterà un punto per la conquista della Coppa e il ruolo di sfidante in America's Cup. Con vento medio, Luna Rossa cede nell'ennesima prova estremamente equilibrata imbarcazioni chiudendo all'arrivo con soli 8" di ritardo. (Tuttosport)
Non c’è stato il cambio di passo della barca italiana. La partenza della nona regata è stata combattuta, con le due imbarcazioni che si scambiano la testa della regata nella prima bolina (si gioca su otto lati). (La Ragione)
Ed è arrivato. Luna Rossa Prada Pirelli, infatti, perde anche il secondo confronto del programma di mercoledì e ora l'America's Cup per l'equipaggio italiano è appesa ad un filo. (Eurosport IT)
Non è finita finché non è finita. (Sky Sport)