Sciopero dei trasporti, Staccioli (Usb) dopo l’incontro con Salvini: “Film già visto, non lo revocheremo”

“Come previsto è la solita liturgia. Un film già visto. Il ministro procederà con l’ordinanza per la riduzione dello sciopero, noi abbiamo già comunicato che non ridurremo né revocheremo gli scioperi in atto”. Lo ha dichiarato Francesco Staccioli Esecutivo nazionale Usb dopo l’incontro al ministero dei Trasporti con il ministro Matteo Salvini. “Abbiamo parlato di tpl, ferrovie, porti e Alitalia, il ministro ha preso atto del lavoro da fare e vedremo cosa accadrà a gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L'agitazione coinvolgerà numerosi settori pubblici e privati, con possibili disagi per i cittadini in tutta la Toscana e nel resto del Paese. (LA NAZIONE)

Lo stanco rito dello sciopero, quasi sempre di venerdì, si consumerà anche il prossimo 13 dicembre. Tutto come da copione. (Secolo d'Italia)

I treni - Trenord, Tper e Trenitalia - potranno non funzionare dalle ore 21 di giovedì 12 alle ore 20:59. Lo sciopero di venerdì 13 dicembre durerà 24 ore a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee metro, bus e tram dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)

Sciopero, mezzi pubblici a rischio: venerdì 13 sarà nerissimo

EMBED (ilmessaggero.it)

Quando mancheranno dieci giorni al Natale, i mezzi pubblici sono di nuovo a rischio: venerdì 13 dicembre la sigla sindacale Usb ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore e lo ha confermato anche dopo che il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha chiesto di ridurlo a quattro ore. (Repubblica Roma)

Il 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolgerà tutte le categorie pubbliche e private, inclusi i trasporti, con un'anticipazione nel settore ferroviario già dal 12 sera. (Tiscali Notizie)