Hamilton lascia Mercedes, Sainz saluta Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Lewis Hamilton si appresta a vivere il suo ultimo Gran Premio di Formula 1 con la Mercedes sul circuito di Abu Dhabi, mentre Carlos Sainz si accinge a liberare la sua monoposto Ferrari per lasciarla all'inglese. Hamilton, nello specifico, chiude un capitolo straordinario della sua carriera: dopo dodici anni di successi e sei titoli mondiali conquistati insieme, il campione inglese saluta il team che lo ha portato al vertice della Formula 1, pronto ad abbracciare una nuova sfida al volante della Ferrari nel 2025.

La Mercedes, per ringraziare Hamilton per questi undici anni di "onorato servizio" alle dipendenze del marchio tedesco, ha condiviso un emozionante video dal titolo "Imagine", che ripercorre la lunga strada fatta da Lewis insieme alla scuderia con la quale ha vinto sei volte il titolo di campione del mondo. Il britannico ha ottenuto la terza e la quinta posizione in occasione delle due prove libere valide per il GP di Abu Dhabi, atto conclusivo del Mondiale 2024 di Formula 1.

Hamilton, alle prese con un fine settimana molto significativo a livello emozionale, ha più volte promesso di svolgere una gara d'alto profilo per salutare nel migliore dei modi la sua scuderia, con cui ha condiviso la vibrante gioia del trionfo ma anche il buio e lo sconcerto della delusione. Il sette volte campione del mondo è sull'orlo di un punto di svolta nella sua carriera: questo fine settimana, ad Abu Dhabi, disputerà la sua ultima gara con la Mercedes prima di passare alla Scuderia Ferrari nel 2025.

Il trasferimento è già stato descritto dal pilota britannico come uno "scenario da sogno".