Timori per la vita dei nostri soldati

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sul fronte sud del Libano, in quella striscia maledetta dove infuriano i combattimenti e si scavano le trincee per fermare i nemici, mentre avanzano i mezzi blindati, ci sono i nostri ragazzi. Mille e duecento militari italiani delle truppe Unifil asserragliati nelle basi ove ormai il livello di allarme è altissimo, in attesa di ordini. Che non arrivano. Formiche di fronte a giganti che in fondo sperano, da una parte e dall’altra di entrare in quelle caserme appena fortificate e fare man bassa di armi e di mezzi. (Torino Cronaca)

Su altre fonti

La versione della missione Unifil Colpite basi Unifil italiane dall'esercito di Israele (Virgilio Notizie)

infortunio, nelle prossime ore si saprà meglio quale sarà ha potuto rispondere alla convocazione della sua Nazionale per (Tuttosport)

Gli israeliani mettono i mezzi blindati dietro alle strutture protette della missione internazionale Onu, i miliziani di Hezbollah ci piazzano i mortai. Stanno giocando a nascondino tra le basi Unifil (la Repubblica)

Libano, colpito quartier generale Unifil, almeno 2 feriti

Roma, 10 ott. – Le truppe israeliane avrebbero aperto oggi il fuoco su tre posizioni delle forze Unifil nel Libano meridionale, secondo una fonte delle Nazioni Unite citata dall’agenzia Reuters. (Agenzia askanews)

In un comunicato ufficiale, la missione Onu in Libano ha denunciato l'attacco dell'esercito israeliano contro il quartier generale a Naqura e il ferimento di due peacekeeper. "Un tank Merkava delle Idf ha aperto il fuoco contro una torretta di osservazione", si legge nella nota. (Sky Tg24 )

. Ci sono almeno due feriti tra i caschi blu del quartier generale di Unifil, la missione Onu schierata nel sud del Libano, a Naqura, presa di mira dall'esercito israeliano. (Il Messaggero Veneto)