Fisco, denunciata Elettra Lamborghini per omessi ricavi da influencer

Fisco, denunciata Elettra Lamborghini per omessi ricavi da influencer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo le Fiamme Gialle la cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di quasi 1,1 milioni di euro, relativa agli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer. Lo riporta il Corriere di Bologna. Proprio nelle "stories" del suo profilo Instagram, Lamborghini ha smentito quanto pubblicato dal quotidiano: “Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente” La Guardia di Finanza di Bologna avrebbe contestato alla cantante e influencer Elettra Lamborghini una cifra superiore al milione di euro, soglia che ha fatto scattare la denuncia in procura. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto emerso dagli accertamenti della Guardia di Finanza, che ha avviato una serie di controlli sui profitti dei digital creator, la nota cantante ed influencer avrebbe omesso di dichiarare una cifra pari a 1.075.373 euro per gli anni 2021 e 2022. (il Giornale)

Un mese fa infatti le Fiamme Gialle hanno deciso di eseguire anche nei confronti della società della Lamborghini, la Deseos ent. Srl di Argelato, controlli legati ai profitti generati dalla produzione di contenuti digitali da parte di star del web con milioni di followers (nello specifico, Lamborghini vanta oltre sette milioni di seguaci). (il Resto del Carlino)

Oltre un milionedi euro. È questa la cifra che la Guardia di Finanza contesta a Elettra Lamborghini per i suoi compensi da influencer. (Il Fatto Quotidiano)

Elettra Lamborghini: «Fatturo e dichiaro, sorpresa dall'indagine sui miei conti». Il Codacons: «Influencer e creator digitali, è una giungla»

La cantante e influencer Elettra Lamborghini è finita al centro di un'indagine della Guardia di Finanza, che, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, ha avviato controlli sui guadagni dei digital content creator. (Oggi Treviso)

“Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”, ha detto la sindaca Letizia Michelini, “E’ un premio a beneficio dell’intera comunità”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele. (Corriere della Sera)