NBA, i risultati della notte (23 novembre): Golden State avanza in NBA Cup, Dallas batte Denver senza Doncic

Altra nottata NBA che va in archivio. Continuano le partite valide per la NBA Cup, con i Boston Celtics che si confermano la squadra migliore del lotto: battuti gli Washington Wizards nonostante la pessima serata al tiro da tre punti con il 24% complessivo, ci pensa Jaylen Brown con la tripla decisiva (31+11) a chiudere i conti sul 96-108. Risorge invece Philadelphia, che batte i Brooklyn Nets e mette fine a una striscia di cinque sconfitte consecutive e che gli permette di rimanere ancora in lizza nella NBA Cup. (OA Sport)

Su altre fonti

Dallas supera Denver 123-120 a Ovest, dove vincono anche Houston (116-88 contro Portland) e i Clippers (104-88 con Sacramento). A Est Chicago segna 136 punti subendone 122 nel successo contro Atlanta, Philadelphia batte Brooklyn 113-98. (Sport Mediaset)

Quale squadra succederà ai Lakers nell'albo d'oro della NBA Cup (sempre che LeBron & AD siano pronti ad abdicare...)? La corsa a qualificarsi per i quarti di finale e poi per la final four di Las Vegas è iniziata, e ogni martedì e venerdì le partite del calendario NBA valgono anche per la classifica della NBA Cup. (Sky Sport)

Il marchio delle grandi squadre è quello di riuscire a vincere anche quando non sono al loro meglio, e i Celtics a Washington dimostrano ancora una volta di essere una grande squadra. (Sky Sport)

Torna Jokic ma non basta: Denver cade contro Dallas. Philadelphia, sorpresona McCain

Nel finale, infatti, i Nuggets si inceppano e i Mavs non mollano conquistando, per 123-120, la quarta vittoria consecutiva, spinti dai 26 punti di Naji Marshall e dai 22 di PJ Washington. (Tiscali)

NBA, la Top 10 dei giocatori più pagati per la stagione 2024-25 (Eurosport IT)

Nonostante l’assenza di Doncic Dallas vince un match dalle mille emozioni a Denver. Torna sul parquet Jokic, out nelle ultime tre gare, ma i Nuggets (8-6), nonostante una grande rimonta nella ripresa, si devono inchinare davanti ai Mavericks (9-7), privi di un certo Doncic. (La Gazzetta dello Sport)