Nations League, i risultati della quarta giornata. Italia testa di serie ai Mondiali 2026 grazie alla Spagna

La 4^ giornata di Nations League si chiude con la vittoria della Spagna contro la Serbia. La nazionale campione d’Europa vince 3-0 grazie alle reti di Laporte, Morata (che riscatta il rigore sbagliato al 54′ con un gol al 65′) e Baena e si qualifica ai quarti di finale. Pari, invece, del Portogallo che non va oltre lo 0-0 in casa della Scozia. Titolare dal primo minuto, nei lusitani, lo juventino Francisco Conceicao che, intorno al cinquantesimo, si è divorato una ghiotta occasione calciando largo da dentro l’area di rigore, proprio su assist di CR7 (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altri media

Di seguito i risultati della Nations League. Pareggio a reti bianche tra Scozia e Portogallo, Romania vittoriosa in terra lituana per 1-2, pareggio tra Svizzera e Danimarca con Freuler e Isaksen a segno. (Fantacalcio ®)

Si apre un nuovo spiraglio per i viticoltori siciliani colpiti dalla peronospora nell’annata 2022/2023. L’Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Salvatore Barbagallo, ha confermato l’impegno a individuare modalità e tempi per risarcire le aziende agricole danneggiate, garantendo risarcimenti congrui per ettaro. (Economia Sicilia)

Álvaro Morata, capitano della Spagna e attaccante del Milan, ha parlato ai microfoni della UEFA dopo la vittoria per 3-0 contro la Serbia, in cui ha firmato il secondo gol della sua squadra ma ha anche sbagliato un rigore: "Immagino che la maggior parte delle persone non lo sappia, ma ho trascorso gran parte della mia infanzia a Córdoba. (TUTTO mercato WEB)

Stojkovic sulla Spagna: "Dà l'impressione di poter giocare bene anche con 11 giocatori diversi"

Segnano Laporte, Morata e Baena. La Danimarca sale a quota 7 dopo il 2-2 con la Svizzera. (La Gazzetta dello Sport)

Lorenzo Focolari Redattore 16 ottobre 2024 (modifica il 16 ottobre 2024 | 10:37) Ieri l'attaccante del Milan è stato protagonista della vittoria della Spagna contro la Serbia: prima l'errore dal dischetto, poi il raddoppio (Il Milanista)

Nulla da fare per la Serbia, sconfitta nettamente dalla Spagna in Nations League. Il CT Dragan Stojković accetta sportivamente il verdetto del campo: "Prima di tutto vorrei congratularmi con la Spagna, è una squadra davvero forte. (TUTTO mercato WEB)