Lindsey Vonn torna in gara dopo quasi 6 anni: cosa aspettarsi e le indicazioni dei test di avvicinamento
Lo sci alpino mondiale vivrà di un giorno importante oggi a St. Moritz, dato che il superG svizzero, oltre ai duelli in vetta alla classifica che potranno riguardare le azzurre, avrà un occhio di riguardo particolare per Lindsey Vonn. Fatto naturale, visto che la campionessa americana, 40 anni, ritorna a competere dopo quasi sei anni in una gara valida per la Coppa del Mondo. Un avvicinamento, il suo, che finora non ha vissuto di particolari squilli di tromba in termini di risultati. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Lindsey Vonn è tornata! Si vede che le manca ancora il ritmo di gara, ma nella parte tecnica la regina della velocità è ancora impressionante. (NEVEITALIA.IT)
La più grande interprete della velocità sulle piste da neve di tutti i tempi, detentrice di quattro sfere di cristallo generali, aveva ufficializzato a inizio stagione di voler riprendere a gareggiare a 40 anni da poco compiuti e finalmente potrà riagganciare gli scarponi agli sci in Coppa del Mondo. (Eurosport IT)
Che ritorno per Lindsey Vonn! Dopo la bellezza di 2.132 giorni dalla sua ultima gara, la fuoriclasse statunitense si è ripresentata al cancelletto di partenza del superG di Sankt Moritz (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025, centrando un quattordicesimo posto davvero sorprendente contando anche che è scesa con il pettorale n° 31 e, gioco forza, il tracciato non era più in condizioni impeccabili. (OA Sport)
Sentirsi libera: di sfidare le leggi della gravità con un ginocchio di titanio, sentirsi Lindsey Vonn. Sentirsi come a vent’anni, a quaranta. (Corriere della Sera)
Vonn ha fatto da apripista a Beaver Creek, un assaggio senza forzare, e in precedenza aveva ottenuto i punti Fis, necessari per iscriversi, nelle quattro gare di Copper Mountain, che le consentiranno di poter scendere in pista in Svizzera nonostante cinque anni di inattività. (Quotidiano Sportivo)
Semplicemente straordinaria Lindsey Vonn: la statunitense rientra in Coppa del Mondo a 40 anni e sei anni dopo il ritiro e conquista un sorprendente 14° posto nel SuperG di Sankt Moritz. Una discesa spettacolare per l'americana che non ha per nulla perso la sua classe (Sky Sport)